WINDOC NO-PROFIT: IL SOFTWARE PER GESTIRE LA TUA ASSOCIAZIONE NON-PROFIT
Ciao e ben ritrovati, oggi vi parlo di WINDOC NO-PROFIT il software per la gestione delle associazioni non-profit.
Da qualche tempo ero alla ricerca di un software come questo per la gestione amministrativa dell’associazione.
Cercavo qualcosa di intuitivo e di facile approccio.
Alla fine sono riuscito a trovare ciò che cercavo, si chiama WINDOC NO-PROFIT, un software ottimizzato per gestire le associazioni non-profit, come Exduco Comunicazione.
COME NASCE WINDOC NO-PROFIT: LA PIATTAFORMA PER LE NON-PROFIT
WINDOC NO-PROFIT nasce con lo scopo di sostenere le associazioni nelle loro attività quotidiane, sollevandole da molte delle incombenze che le normative impongono.
Così, con grande impegno, si è realizzata una piattaforma di supporto grazie anche alla preziosa collaborazione di alcune associazioni sul territorio che hanno partecipato al progetto cogliendo le difficoltà incontrate e suggerendo le risorse più utili alle loro attività.
Ecco perché questa piattaforma rappresenta il miglior strumento per le piccole associazioni, perché è dalle loro esigenze che gli ideatori hanno tratto le migliori integrazioni al software.
LE CARATTERISTICHE DEL SOFTWARE
Il software WindDoc No-Profit supporta le classiche funzioni delle associazioni, come la gestione Soci, libro soci, libro verbali, generazione Rendiconto/bilancio, gestione tessere.
Troviamo inoltre tante altre pratiche funzioni, come la gestione degli Eventi, la gestione delle ore di volontariato, la gestione rimborsi spesa, la gestione corsi.
Molte sono le ottimizzazioni e gli automatismi creati come per esempio la possibilità di far iscrivere i soci automaticamente tramite un form online personalizzabile (identica funzione è stata sviluppa per la sezione eventi), la possibilità di creare template di verbali che si auto-compilano con i dati del socio, l’integrazione con il software di newsletter MailChimp e tanti altri automatismi tali da semplificare al massimo ogni procedura.
La generazione del rendiconto o del bilancio è davvero semplice; registrando tutti gli acquisti o le ricevute dell’associazione, il rendiconto viene generato con un semplice click.
La funzione di esportazione in Excel permette poi di poterlo modificare o aggiornare o condividerlo con estrema semplicità.
Altra eccellente funzione molto richiesta integrata in WindDoc No-Profit è quella di offrire un nuovo strumento dedicato ai soci.
Tramite un portale dedicato (utilizzabile sia con pc o con apposita APP per Android o Apple) i soci potranno interagire direttamente con la propria associazione: potranno caricare i propri rimborsi spesa, iscriversi ad un evento o ad un corso, inserire le proprie ore di volontariato e tanto altro.
WINDOC SOFTWARE PER AZIENDE
WindDoc No-Profit rappresenta di fatto un’estensione del software WindDoc, il programma dedicato a piccole imprese e professionisti.
Trovate quindi per le associazioni più esigenti tutte le classiche funzioni di un software di gestione aziendale, come la possibilità di inviare o ricevere fatture elettroniche, uno scadenzario dedicato per le scadenze dei vostri pagamenti, la gestione prodotti/magazzino, la prima nota e tante altre funzioni attivabili.
DOVE E’ POSSIBILE TROVARE WINDOC?
Bene! Se volete scoprire di più su questo software per gestire la vostra associazione non-profit potete provarlo gratuitamente registrandovi dal sito dei proprietari.