Perché è importante avere il sito sul miglior hosting?





Un sito web parte bene se è ospitato su un buon hosting, performante, veloce e non sovraffollato.

Innanzitutto è bene precisare cosa siano un dominio e un host.

Home » Perché è importante avere il sito sul miglior hosting?

Un sito web parte bene se è ospitato su un buon hosting, performante, veloce e non sovraffollato.

Innanzitutto è bene precisare cosa siano un dominio e un host.

In pochissime parole:

  • il dominio è l’indirizzo del sito un po’ come un numero civico di una casa. (www.ilmiosito.it)
  • l’host è lo spazio web che ospiterà tutti i file del nostro sito realizzato magari con un CMS come Joomla, Magento o WordPress.  E’ la vera e propria casa del nostro sito.

 

Migliore è l’hosting, migliori saranno i risultati.

Scegliendo un buon hosting i vantaggi per il tuo sito e per il tuo CMS, che sia WordPress o Joomla o Magento, saranno senz’altro innumerevoli tra cui il miglioramento del posizionamento nei motori e il vertiginoso aumento dei visitatori.

In questo articolo suggeriamo il miglior hosting in base ai parametri qualità/prezzo, ovviamente non il miglior hosting al mondo.

Se si fa un investimento consistente esistono hosting davvero performanti capaci di gestire migliaia e migliaia di visite contemporaneamente.

Auguro ovviamente che anche il tuo sito raggiunga risultati eccellenti, ma per il momento possiamo partire, e consigliare, il miglior hosting che può fare al caso ad esempio di una piccola/media azienda, in Italia, o magari una startup che ha bisogno di risultati eccellenti con un budget controllato e distribuito nel medio/lungo periodo.

Dunque, qual è il miglior hosting che ti consiglio?

Il miglior hosting su cui installare WordPress, Joomla, Magento è senz’altro Siteground.

 

In primis perché offrono un fantastico servizio di “spostamento sito”.

Se hai già il tuo blog/sito su wordpress.com o da un altro hosting wordpress, pensano loro a fare la migrazione, il che rende il tutto molto più snello e semplice.

I vantaggi di Siteground? La velocità innanzitutto: più del doppio rispetto ad un normale hosting.

Per controllare la velocità del tuo blog o del tuo sito puoi utilizzare un bel tool gratuito o il tool gratuito di Google.

Con quest’ultimo tool addirittura Google ti consiglia quali sono le cose da migliorare sul tuo sito per renderlo ancora più veloce e performante.

Google infatti posiziona meglio nelle sue SERP i siti web o i blog che impiegano meno tempo a caricarsi in un browser.

Se il sito è veloce hai maggiori possibilità di essere posizionato ai primi posti delle prime pagine.

Avere un hosting migliore rispetto ad uno meno performante fa si che ci siano anche altri vantaggi: maggior numero di visitatori, maggior numero di vendite, maggiori iscritti alla newsletter, maggiore visibilità del tuo brand, etc.

Altri vantaggi: sicurezza e assistenza, anche in italiano.

Siteground possiede un software proprietario per rendere sicuro il tuo sito monitorandolo costantemente da attacchi di malintenzionati.

 

A volte sembra scontato, ma se ci si dimentica di fare dei costanti backup di file e database, questo servizio salva davvero la situazione.

 

Inoltre Siteground possiede un’assistenza fenomenale attiva ogni giorno per 24 ore su 24 e questo è importantissimo in confronto agli hosting italiani che non lavorano il week end e soprattutto rispondono con tempi biblici.

 

Inoltre ha messo a disposizione un numero italiano per l’assistenza, che consente un grande risparmio qualora fosse necessario chiamare direttamente in azienda. L’assistenza è ovviamente in inglese.

 

Altro vantaggio non indifferente e unico rispetto agli hosting italiani è che acquistando un hosting wordpress da Siteground, ti regalano il dominio e se non riesci a lavorarci, entro un mese puoi richiedere il rimborso.

 

Infine Siteground è davvero il miglior hosting su cui installare WordPress, il CMS più utilizzato al mondo per la sua flessibilità e le innumerevoli funzionalità che riescono a coprire la maggior parte delle esigenze di qualsiasi sito web.

 

Siteground possiede dei server ottimizzati per l’utilizzo di WordPress, Joomla e Magento in modo da offrire il massimo delle prestazioni e della flessibilità per chi decide di utilizzare queste piattaforme.

 

Per chiudere in bellezza, il pannello di controllo è uno dei più semplici al mondo. Persino l’installazione dei CMS sarà facilitato in quanto WordPress lo danno addirittura preinstallato!

 

Il miglior hosting per WordPress, Joomla e MagentoSiteground!


NE VOGLIAMO PARLARE?

 

Perché è importante avere il sito sul miglior hosting?ultima modifica: 2016-01-08T22:38:10+00:00 da Exduco Comunicazione

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.