Influenza in arrivo? Un po’ di consigli dalla natura
“Siamo ciò che facciamo ripetutamente.
L’eccellenza non è un azione, è un’abitudine.”
Aristotetele
Ciao e ben ritrovato/a,
oggi ti parlo di influenza, e di come approcciarsi in maniera naturale.
Che tu l’accolga o meno dentro Te, puoi intanto lavorare sulle tue difese immunitarie e su cosa della vita ti sta dicendo di fermarti un po’ e di riposare a letto.
A volte sai, dobbiamo darci una grande “scusa” per poterci fermare un attimo da tutte le attività che i ritmi della società ci impone, soprattutto durante questi tempi in cui “uno stipendio solo non basta”, e il lavoro non è mai abbastanza.
E questa “scusa” spesso si chiama: influenza.
Non mi voglio dilungare di come la società oggi abbia distorto il valore della condizione umana e di come, soprattutto in Italia, la situazione lavorativa sia così critica per chi ha un lavoro fisso e non può lasciarlo per cercare di fare qualcosa di più consono al proprio modo di “essere”.
Quindi chi mai pensa di mettersi a letto e riposare qualche giorno per riprendersi?
La cosa più facile è prendere uno dei mille farmaci che consiglia la TV continuamente… (coneffettiindesideratianchegravi). 🙂
Tornando all’influenza, se la prendiamo, (quest’anno è toccata anche a me, debellata in tre giorni senza farmaci!) intanto lavoriamo, come detto, “sul perché”.
Contemporaneamente, lasciamoci aiutare dalla natura.
Come saprai, nell’intestino ci sono i nostri strumenti per “combattere” l’influenza con tutta una serie di batteri “buoni” che aiutano la stimolazione del nostro sistema immunitario, mantenendolo attivo ed efficace.
Di solito una condizione di intossicazione o di forte stress psico-fisico porta le nostre difese immunitarie ad abbassarsi e a renderci molto più vulnerabili a virus e batteri.
Consigli pratici per approcciarsi all’influenza in modo naturale
Fermo restando i consigli che ti ho dato in questo articolo che ti consiglio di leggere, se non hai preso l’influenza, lavora sempre su te stesso e a come ti approcci in situazioni critiche che richiedono impegno e concentrazione.
Aumenta le difese immunitarie con Vitamina C ed Echinacea.
Nel frattempo depurati da agenti intossicanti con un mese di Zeolite + Magnesio.
Se invece l’influenza l’hai accolta e hai deciso di prenderti qualche giorno per riposarti, ti lascio qualche consiglio, testato su me stesso che mi ha permesso di rimettermi in piedi in pochi giorni.
#9 Consigli pratici ed efficaci per approcciarsi all’influenza in modo naturale
#1 Se hai la febbre, che non superi i 39 ovviamente, non tentare di abbassarla con farmaci. La febbre è lo strumento che ha il corpo per combattere virus ed infezioni che a temperature alte tendono a morire.
Il sistema immunitario a temperatura più alta lavora meglio, guarirai prima.
#2 Assumi fermenti lattici, alga Reishi per ripristinare la flora batterica intestinale e quindi aumentare le difese immunitarie.
#3 Sempre per le difese immunitarie prendi Vitamina C+Zinco ed Echinacea.
#4 Bevi moltissima acqua, da 1,5 a 2 litri al giorno, aiuta a depurare l’organismo.
#5 Evita cibi che impegnino il corpo nella digestione, prediligi frutta e verdura.
#6 Scontato, non bere alcolici ed evita di fumare.
#7 Ascolta musica rilassante, mantra, riposa e dormi.
Vitamina C Complex 250 mg:
› antiossidante
› immunostimolante
› adatta per anziani e fumatori
› contrastare i fenomeni di invecchiamento cutaneo sostenendo la sintesi di collagene
› non irritante per lo stomaco
Complesso di Magnesio:
› contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento
› all’equilibrio ellettrolitico
› al normale metabolismo energetico
› contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso
› alla normale funzione muscolare
Complesso Probiotico con Prebiotici Adulti:
› disturbi gastrointestinali: flatulenza, intolleranze alimentari, problemi nella defecazione
› per i problemi gastrointestinali durante i viaggi
› rinvigorisce e regola il sistema immunitario
› riduce i valori del colesterolo
› ripristina la flora intestinale ottimale dopo l’assunzione di antibiotici
La Zeolite è un minerale di origine vulcanica con una struttura cristallina regolare e microporosa, con una quantità molto importante di volumi vuoti interni che gli permettono di intrappolare metalli pesanti.
Ci sono piante capaci di stimolare le naturali difese dell’organismo e oli essenziali capaci difungere da antibiotici e antivirali naturali:
ECHINACEA
Nella monografia della Commissione Europea (1989) viene precisato che le preparazioni a base di Echinacea, per somministrazione orale, hanno attività immunobiologica. Si ritiene, in effetti, che il suo spettro d’azione sia determinato da un aumento delle difese endogene, tramite stimolazione specifica del sistema immunitario, in particolare mediante l’attivazione della fagocistosi e la stimolazione dei fibrobiasti. In riferimento all’attività immunostimolante, l’Echinacea ha la capacità di potenziare le funzioni delle cellule natural killer e la citotossicità anticorpo-dipendenti delle cellule mononucleari del sangue periferico.
E’ possibile cancellare i programmi vecchi ed installarne di nuovi, è possibile cambiare il modo in cui vedi la tua vita oggi e vederla con altri occhiali.
E’ possibile vivere una vita diversa, con un lavoro diverso, persone diverse.
Un modo di vivere la vita che sia piena espressione del tuo essere!
far passare l’influenza in un giorno, sintomi influenza senza febbre, influenza stanchezza e spossatezza, farmaci per influenza e raffreddore, come curare l’influenza wikihow, come guarire dal raffreddore in un giorno, come guarire dal raffreddore senza medicine, come curare l’influenza 2018-2019
Se sei arrivato fino a qui…
…sei una delle 1500 persone che ogni giorno legge senza limitazioni il blog perché gratuito.
Sei una delle 1500 persone che probabilmente metterà in discussione qualcosa della sua vita e inizierà un percorso di auto-conoscenza e di benessere.
Exduco Comunicazione è un’associazione di promozione sociale, culturale ed artistica e porta avanti alcuni progetti tra cui il blog che stai leggendo.
Come associazione ha bisogno anche di piccoli aiuti economici per andare avanti, sotto forma di donazione.
Sostieni Exduco Comunicazione, basta anche un euro, grazie!
Influenza in arrivo? Un po’ di consigli dalla naturaultima modifica: 2019-02-01T13:13:33+01:00 da Francesco Mazza