10 libri per la crescita personale

10 libri di crescita personale selezionati per te. Molti hanno segnato una svolta sostanziale nella mia vita, te li consiglio vivamente!

Buona lettura!






Voglio consigliarti alcuni libri per la crescita personale che possono aiutarti nella tua tras – formazione da “essere re-attivo” ad “essere consapevole”.

Sono in molti che mi chiedono, quando ci si incontra e si parla di crescita personale, di quali libri potrebbero leggere per iniziare un percorso di crescita personale e spirituale.

Di seguito voglio suggerirtene alcuni che credo siano davvero “illuminanti” e che nel leggerli a me hanno dato tanto e sbloccato nuove frontiere di pensiero.

Eckart Tolle, Il potere dell’Adesso.

Un libro molto semplice e scorrevole, a volte ripetitivo, ma la ripetizione in comunicazione serve a fissare bene i concetti.

Eckart parte da un vissuto personale di grande sofferenza, dove rasenta quasi la morte per disperazione.

Ed è proprio nel momento più buio che fa un pensiero illuminante: la sua coscienza si accorge che è la mente che sta pensando e non è lui.

In pratica la mente si accorge che dietro il pensare tutti quei pensieri, adesso c’è qualcuno che si sta accorgendo di quei pensieri.

Questo è il punto di rottura, la svolta che ci permette di auto osservarci e di cambiare in tempo reale pensieri ed azioni.

L’illuminazione o presa di coscienza di quello che si è non è qualcosa che capita o da ricercare.

Nel momento in cui inizi a percepire che non sei i tuoi pensieri e non sei la tua mente, hai bucato l’Ego e la coscienza passa attraverso quel buco che, come una crepa in una diga, inizia ad avanzare.

La coscienza ha una forza enorme, ma la mente può essere ancora più potente se non la si controlla.

Tolle, Osho, Cristo, Buddha, etc. danno suggerimenti su come non identificarsi con la mente stessa e renderla al servizio della nostro Sé che è quella vocina che a volte, nel brusio di pensieri compulsivi, si chiede… ehi, ma cosa sto pensando?

Imparando a fare silenzio, come dice anche il Dalai Lama, si getta acqua fresca con petali di rose nella nostra mente e si fa pulizia dei pensieri che, come ombre piano piano escono dalla stanza lasciando la mente sgombra ed in silenzio. Il Sé deve rimanere vigile, perché le ombre sono sempre in agguato e pronte a tornare.

Un libro che per chi vuole iniziare un percorso di risveglio consapevole deve poter avere nella propria libreria.

Tratto dalla storia vera di Dan Millmann ex atleta campione del mondo.

Racconta i suoi incontri con Socrate che gli hanno cambiato la vita.

Nei vari incontri Socrate, un signore saggio dapprima “incontrato” da Dan nei suoi sogni e poi materializzatosi (Dan?) in una stazione di servizio, spiega a Dan la via per diventare un guerriero libero da ogni paura e raggiungere stati di pace e felicità mai provati prima.

La mente dura e cocciuta del ragazzo stenta a mollare la presa, fino a quando accede un evento che costringe Dan ad “arrendersi” a qualcosa che è più grande di lui.

Da quel momento in poi tutto inizia a cambiare e piano piano Dan si rimette in forza grazie ad una nuova forza, un Maestro interiore, tirato fuori dal suo mentore Socrate.

Da questo libro eccezionale è stato tratto il film:”La Forza del Campione” che qualcuno ha caricato su youtube… 🙂

Il saggio di Carosi, veramente acuto e originale, ripercorre il racconto del Lorenzini analizzandolo, alla luce degli insegnamenti steineriani, capitolo dopo capitolo, tappa dopo tappa, parola dopo parola, svelandone significati sorprendenti e sconosciuti, archetipi universali, mettendo in luce analogie e differenze con i grandi percorsi iniziatici.

Alla fine del testo, per coloro i quali non hanno grande familiarità con la Scienza dello Spirito orientata antroposoficamente, alcune tabelle schematiche esplicative contribuiscono a una maggiore comprensione del commento al grande capolavoro del Collodi.

Sono passati più di 120 anni dalla prima uscita di “Le avventure di Pinocchio” sul “Giornale per i bambini”, e il valore simbolico universale di questo capolavoro della letteratura infantile ­ha costituito materia di speculazione per decine e decine di saggi.

La narrazione delle vicissitudini esistenziali di un essere che effettua un processo di evoluzione e di perfezionamento, passando dallo stato di burattino a quello di uomo, non poteva che essere terreno fertile di meditazioni per uno studioso attento della Scienza dello Spirito quale Marcello Carosi.

In un’ottica antroposofica, infatti, le avventure del personaggio collodiano possono essere lette come un passaggio dal corpo astrale all’anima senziente e poi all’anima cosciente per arrivare, dopo la totale purificazione dall’astrale, al Sé spirituale: un movimento verso la libertà attraverso la coscienza dell’Io.

La semplice considerazione che i primi capitoli del Pinocchio furono il frutto di un parto notturno, di uno stato, quindi, che esula dall’abituale coscienza oggettiva diurna di veglia, è già di per sé la testimonianza di una stretta relazione tra sogno, sensitività, fantasia, gioco, di un percorso dall’esterno verso l’interno.

Louise L. Hay, è stata una strenua sostenitrice del pensiero positivo, dopo il successo del libro Puoi guarire la tua vita, ha fondato una sua casa editrice, la Hay House, proprio per divulgare i suoi testi e quelli di chi come lei sostiene il pensiero positivo come mezzo capace di curare i blocchi emotivi e guarire dalla malattia.

Dopo aver sconfitto il cancro grazie a un processo di autoguarigione stimolato dalla forza del pensiero positivo creativo, ha intrapreso con successo l’attività di divulgazione della sua filosofia.

Ci ha lasciato da pochissimo all’età di 90 anni ed è stata una degli esponenti più autorevoli nel campo dell’identità psicosomatica del panorama internazionale.

I suoi libri ormai tradotti in 24 lingue sono venduti a milioni di copie nel mondo. La sua esistenza è stata dedicata all’assistenza del prossimo, alla diffusione della sua filosofia e a insegnare e divulgare le sue tecniche semplici, veloci ed efficaci.

Registrazione completa del seminario di Londra tratto dal best seller mondiale “Puoi guarire la tua vita”.

La registrazione del corso è racchiusa in 4 DVD in inglese, con sottotitoli in italiano per permetterti di sintonizzarti al meglio con l’energia di Louise Hay. Inoltre, per darti l’opportunità di rileggere e soffermarti con calma sulle parole di Louise Hay e Cheryl Richardson, esse sono state trascritte in formato di lettura all’interno del manuale che troverai nella confezione.

“Ricordo tutto quello che mi serve sapere nel momento del bisogno” – Cheryl Richardson

“Preoccupandoci non risolveremo mai niente. E’ impossibile riuscirci.
Anzi, rafforziamo la tendenza a lamentarci e preoccuparci. Dobbiamo ricorrere allo specchio, amarci ed essere disponibili a vedere il lato positivo della vita, sapendo che lamentarci non ci fa bene, ci rende solo infelici.” – Louise Hay

Questo libro/manuale è per chi, contemporaneamente al percorso spirituale, vuole iniziare a lavorare su sé stesso partendo dai messaggi che il corpo invia. Claudia infatti, non chiama i sintomi “Malattie” ma “Benattie”, ovvero messaggi benevoli che il corpo ci invia per manifestare il suo “stato” in tempo reale. La medicina cinese e quella Ayurvedica, da millenni interpretano questi messaggi, dando un approccio completamente diverso da quello della medicina occidentale, fondata sulla cura immediata e meccanica del sintomo e tralasciando l’origine del male.

Dieci anni di lavoro nel campo della microbiologia hanno fornito a Claudia Rainville il rigore, il metodo d’indagine e di analisi necessari per questa ricerca, durata a sua volta diciannove anni.

L’esperienza personale della malattia (cancro, mal di schiena cronico, depressione nervosa e una quantità di operazioni) e l’autoguarigione completa che ne è seguita hanno condotto la Rainville a testare con altri la sua convinzione: VI È UNA CORRELAZIONE fra sintomo e causa profonda, confermata dal vissuto personale di migliaia di uomini e donne che si sono rivolti a Claudia Rainville.

Se siete fra coloro che s’interrogano sul senso profondo della loro malattia, questo libro potrebbe condurvi alle cause profonde e dare il via ad un vero processo di autoguarigione.

Leggere i sintomi come messaggi del corpo: una chiave semplice, fondata su un’enorme casistica, per comprendere cosa c’è dietro una malattia e guarire. La metamedicina va al di là della semplice cancellazione del dolore o della scomparsa dei sintomi, incentrandosi sulla ricerca del fattore responsabile dei disturbi.

Ogni sintomo è un messaggio è un grande best seller di Macrolibrarsi ed è considerato dalle persone che lo hanno letto una bibbia della salute.

Con Te e Senza di Te
Una nuova visione delle relazioni umane

Voto medio su 25 recensioni: Buono

€ 13

«L’amore non è un bisogno, ma un traboccare… L’amore è un lusso. E abbondanza. Significa possedere cosi tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. Significa avere nel cuore infinite melodie da cantare; che qualcuno ascolti o no è irrilevante. Anche se nessuno ascolta, devi comunque cantare, devi danzare la tua danza.»

Nelle profonde e illuminanti pagine di Con te e senza di te, Osho riflette sul tema dell’amore. L’amore affrontato in tutti i suoi aspetti spirituali e fisici e in tutte le sue forme dal punto di vista affascinante e rivoluzionario del grande mistico indiano.

Una lezione fondamentale di un maestro contemporaneo che ancora una volta illumina e spiazza con la sua inconfondibile alchimia di leggerezza e profondità.

Sul Maestro indiano Tilopa, non si sa molto, eppure le sue intuizioni mistiche sul mondo del Tantra trasmesse in forma di canto al suo discepolo Naropa, sono sopravvissute nei secoli. Un best-seller già nei secoli passati, quest’opera ha ricevuto nuova spinta e ha ottenuto nuova vitalità grazie al commento di Osho che lo ha visto letteralmente tornare sulle liste dei libri più letti in diversi Paesi del mondo.

Tradotto infatti in 15 lingue, questo libro solo in Italia ha venduto oltre 30.000 copie nell’edizione cartonata, ed ora ha superato le 60.000 in questa edizione tascabile.

Un linguaggio che fonde la vitalità del Tantra e la sua saggezza con un sottile umorismo e metafore accessibili alla mente dell’uomo moderno, questo il segreto del successo di un libro che non dovrebbe mancare nella biblioteca di ogni moderno entronauta.

L’opera contiene diverse tecniche di meditazione, spiegate da Osho nei dettagli, utilissime per giungere a cogliere le sottili vibrazioni della propria energia: un viaggio inevitabile per qualsiasi ricercatore del vero.

Un classico dunque, che mette in luce il Tantra in quanto metodo tra i più efficaci di espandere la consapevolezza.

Da un passo del libro…

“Non chiedere come si fa a scacciare le preoccupazioni, l’ansia, l’angoscia. Esamina invece la tua mente, e cerca di capire perché siano presenti queste cose. Ci sono perché non sei abbastanza consapevole. Perciò chiedi piuttosto come si fa a essere più consapevoli.”

“Il Tantra è il cammino della naturalezza. Liberazione è diventare perfettamente naturali, non è raggiungere qualcosa di grande, non è niente di straordinario. È solo essere naturali, essere se stessi.

Tu sei un essere. Lo sei già, non c’è bisogno di diventare qualcuno. La sola trasformazione possibile, la sola rivoluzione possibile non nasce preoccupandosi del carattere, dei gesti e delle azioni, ma preoccupandosi dell’essere. L’essere è positivo: quando l’essere è attento, desto, consapevole, l’oscurità scompare.”

“Se ti ricordi di te, diventi luce, se ti dimentichi di te, diventi oscurità. E nell’oscurità arrivano i ladri, accadono ogni sorta di incidenti. Limitati a diventare più consapevole; e le cose cominceranno a cambiare. Diventa più luminoso, e l’oscurità scomparirà da sé.”

Osho

Una volta tutta la vita nell’universo riconosceva il Fiore della Vita come lo schema della creazione – il disegno geometrico che ci guida dentro e fuori l’esistenza fisica. Poi da uno stato di coscienza molto alto, siamo caduti nel buio dimenticando chi siamo. Per migliaia di anni il segreto è rimasto nascosto in antichi manufatti e in bassorilievi sui muri di tutto il mondo, codificato anche nelle cellule di tutta la Vita.

Ora stiamo per emergere da quel sonno, scuotendo quelle vecchie convinzioni che sanno di stantio dalla nostra mente, cominciamo ad avere una visione della luce dorata di quest’alba che sta fluendo attraverso le finestre della nostra percezione. Questo libro è una di queste finestre.

Qui, Drunvalo Melchizedek presenta, sotto forma di testo e con dei grafici, la prima parte del seminario “il Fiore della Vita”, chiarendo i misteri di come siamo entrati nell’esistenza, perché il mondo è così come è, e mostrando le energie sottili che permettono alla nostra consapevolezza di fiorire nella sua vera bellezza.

La Geometria Sacra è la matrice che si trova alla base del nostro essere e rivela l’ordine divino presente in ogni aspetto della nostra realtà. Possiamo scoprire questo ordine partendo dall’atomo invisibile fino alle infinite stelle, trovando noi stessi su ognuno di questi gradini. Questa informazione è una traccia, però tra le righe e i disegni sono nascoste le “gemme femminili” della comprensione intuitiva.

Questo testo, seconda parte tratta dal famoso seminario “Il Fiore della Vita” tenutosi pochi anni fa, intende prepararci al passaggio verso la quarta dimensione, che potrebbe essere imminente.

Un nuovo mondo affiorerà attorno a noi e scomparirà tutto ciò che è artificiale, come, ad esempio, la plastica.

I nostri corpi muteranno, per adattarsi alla nuova realtà, una realtà in cui qualsiasi cosa pensata, bella o brutta, si materializzerà subito.

Il passaggio avverrà in pochi giorni e molti si troveranno impreparati.

Potrà aiutarci la Mer-Ka-Ba, qui spiegata, un’antica tecnica per sviluppare poteri eccezionali e controllare anima e corpo. Con essa, se ben compresa, potremo proteggerci da eventi negativi e azioni malevole, curare le malattie, influire sull’ambiente, viaggiare in mondi superiori e raggiungere persino l’immortalità.

Drunvalo ci aiuterà anche a capire, attingendo dalle antiche tradizioni esoteriche, soprattutto egizie ed atlantidee e alle conoscenze trasmessegli da angeli e spiriti guida, perché tutta la realtà sia una manifestazione della coscienza, perciò, come tale, soggetta a mutamenti di stato e come obbedisca alle leggi della Geometria Sacra, che sovrintendono all’intero Creato.

L’autore afferma, infine, che gli antichi sapevano che il mondo materiale è una creazione di Lucifero, il quale volle confrontare le proprie capacità con quelle di Dio, come fa un bambino quando cerca d’imitare il proprio genitore. Purtroppo, il male si è insinuato nella sua creazione e questo libro ci spiegherà perché.

Nel testo si parla, inoltre, dell’enigma dell’Immacolata Concezione, dei contatti con civiltà aliene, delle reali origini dell’uomo, del Leonardo esoterico e delle incredibili facoltà dei “nuovi bambini” della Terra.

Credo fermamente nei giovani.

Credo nell’individuo, nella sua capacità di sognare

e nel potere che il Sogno ha di cambiare il mondo.

Credo che sia possibile sconfiggere la povertà, eliminarla da vaste regioni del mondo, creare lavoro per tutti, trasformare in amici i nemici più accaniti, creare un mondo pulito. Credo che si possa guarire la ferita che l’uomo ha nel cuore.

“A Dream for the World” è il Progetto che ha l’obiettivo di forgiare una nuova generazione di leader, uomini e donne incorruttibili che affrontino politica e business come una missione, un dovere sacro. Con Integrità. Uno solo di questi uomini può cambiare il destino di una corporation o far risorgere una nazione. Senza di essi nessun progresso è possibile.

Tutta un'Altra Vita
Come realizzare i propri sogni, vincendo la paura e le emozioni negative

Voto medio su 9 recensioni: Da non perdere

€ 9.9

Avete mai desiderato un’altra vita? Vorreste avere più tempo, cambiare lavoro, trasferirvi altrove?
Se poteste cambiare qualcosa nel vostro modo di vivere, di agire, di essere, di relazionarvi con gli altri, lo fareste?

Forse anche a voi sembra troppo difficile, complicato, irrealizzabile.
Non ce la farò mai, vi dite, non ho abbastanza soldi, tempo, capacità, idee.

Se tutto ciò vi suona familiare questo libro vi aiuterà.

Se cercate una soluzione concreta, se volete seguire il cuore, se non sapete da che parte cominciare, questo libro parlerà alla vostra razionalità e ai vostri sentimenti, vi mostrerà la strada per assecondare i vostri desideri, vi darà gli strumenti per scegliere finalmente la vita che volete davvero.

Libri per la crescita personale: “Sulla strada dell’Io Sono”

Il libro è disponibile in formato ebook (.pdf, .epub, .mobi) ed in formato cartaceo.

In offerta!
ebook – Sulla Strada dell’Io Sono
Il prezzo originale era: 7,11€.Il prezzo attuale è: 4,99€.
In offerta! Sulla strada dell'Io Sono, ebook di Francesco Mazza
Sulla Strada dell’Io Sono – Libro
Il prezzo originale era: 13,99€.Il prezzo attuale è: 11,77€.

Anche attraverso dei libri è possibile iniziare un percorso iniziatico e di guarigione. le vie per arrivare all’auto osservazione e quindi alla libertà di Essere, sono infinite!


E’ possibile cancellare i programmi vecchi ed installarne di nuovi, è possibile cambiare il modo in cui vedi la tua vita oggi e vederla con altri occhiali. E’ possibile vivere una vita diversa, con un lavoro diverso, persone diverse. Un modo di vivere la vita che sia piena espressione del tuo essere!

Leggi le testimonianze.

Riprenditi in mano la tua vita! 

INIZIA DA QUI 》

Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo con chi pensi possa voler cambiare la sua vita.

Termini di ricerca simili

migliori libri motivazionali, libri crescita spirituale, libri crescita personale 2017, libri crescita professionale, libri motivazionali, crescita personale tra desiderio e accettazione come godersi il percorso

Se sei arrivato fino a qui…

…sei una delle 1.500 persone che ogni giorno legge senza limitazioni il blog perché gratuito.
Sei una delle 1.500 persone che probabilmente metterà in discussione qualcosa della sua vita e inizierà un percorso di auto-conoscenza e di benessere.
Exduco Comunicazione è un’associazione di promozione sociale, culturale ed artistica e porta avanti alcuni progetti tra cui il blog che stai leggendo.

Come associazione ha bisogno anche di piccoli aiuti economici per andare avanti, sotto forma di donazione.

Sostieni Exduco Comunicazione, basta anche un euro, grazie!




10 libri per la crescita personaleultima modifica: 2017-10-06T09:21:23+02:00 da Francesco Mazza

Related Posts

Leave a reply

Devi essere connesso per inviare un commento.