EXDUCO COMUNICAZIONE

Condurre fuori, ovvero far venire fuori. Educare qualcuno vuol dire perciò aiutare a far venire fuori ciò che è già dentro di lui ad esprimere se stesso, ad essere quello che è, a comportarsi in modo conforme alla sua personalità.












Home » EXDUCO COMUNICAZIONE

Perché ex-duco – La Mission

Exduco Comunicazione aiuta il tuo potenziale a venir fuori, sia a livello personale che lavorativo.

 

Educare deriva dal latino ex-ducere.
Dal lat. educare, intensivo di educere ‘trarre fuori, allevare’, comp. di ex-‘fuori’ e ducere ‘trarre’.

 

Logo Exduco Comunicazione

Condurre fuori, ovvero far venire fuori. Educare qualcuno vuol dire perciò aiutare a far venire fuori ciò che è già dentro di lui ad esprimere se stesso, ad essere quello che è, a comportarsi in modo conforme alla sua personalità. 

Educare” è esattamente il contrario di ciò che comunemente si intende con questa parola, è un far uscire e non un mettere dentro, è un rafforzare la personalità dell’educando e non un formarla, è un rispettarne l’originalità e non il costringerla in un modello.

Ne consegue che le norme valide per ogni individuo possono essere 
soltanto quelle che l’individuo stesso si dà, quelle che l’individuo stesso elabora e decide, in modo autonomo, di adottare come guida dei suoi propri comportamenti.
 
Una educazione così concepita è solo un atto d’amore, e solo questo.

Exduco Comunicazione – Associazione di Promozione Sociale (APS)

Exduco Comunicazione lavora solo con gli associati e le imprese associate, essendo un’associazione di promozione sociale.

Puoi associarti gratuitamente inviando una richiesta dal modulo contatti.

Se acquisterai un prodotto o servizio tramite sito, automaticamente riceverai via email gratuitamente la tessera associativa (in formato .jpg).


Exduco Comunicazione
 accompagna la tua impresa associata nel processo migliorativo di auto-conoscenza per far si che tutti i suoi skill vengano fuori al meglio e il flusso di comunicazione con i clienti sia fluido e diretto nel rispetto degli obiettivi prefissati.

 


NE VOGLIAMO PARLARE?

EXDUCO COMUNICAZIONEultima modifica: 2015-12-05T16:21:04+01:00 da Exduco Comunicazione