INIZIA DA QUI




Il vento parla dolcemente alla quercia gigante come al più piccolo filo d’erba;
E che è grande soltanto chi trasforma la voce del vento in un canto reso più dolce dal proprio amore.

- Gibran


Ciao, è la prima volta che sei qui? Benvenuto!

Ho preparato questa pagina per aiutarti a capire dove sei  e come puoi ottenere il massimo dalla tua attività partendo da poche semplici domande da porti e utilizzando degli strumenti efficaci per decidere come muoverti.

Buona visita!

Francesco


#6 Cose da fare prima di partire…

Crescere e trasformarsi è qualcosa che accomuna tutti noi, dammi una mano a far crescere Exduco Comunicazione.

Prima di procedere con la lettura, prenditi 2 minuti  e segui questi piccoli passi (fallo, è importante!).
… iniziamo!


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CONVERTITI 》

 

 

Fatto? Alla grande!

 

Allora possiamo iniziare!


Dove ti trovi?

Con la tua attività intendo… a che punto sei, hai degli obiettivi?

Hai pensato vendere, dì la verità. 🙂

 

Bene, è un buon obiettivo, ma per arrivarci sono necessari alcuni passaggi precedenti.

 

Quali sono queste fasi? Te le scrivo qui di seguito:

  1. Strategia: definizione degli obiettivi, definizione del target o potenziali clienti, strumenti per intercettarli.
  2. Scelta degli strumenti: in base agli obiettivi, scegliere i migliori strumenti di web marketing per raggiungerli.
  3. Preparazione del sito web: prima che l’utente “atterri” sul sito web, bisognerà prepararlo per rendergli l’esperienza davvero “speciale” e, contestualmente, comunicandoci, facendo crescere in lui la consapevolezza del tuo prodotto/servizio fino a portare in un lui un processo di maturazione alla decisione di acquisto.
  4. Fidelizzazione dell’utente: il primo acquisto è solo l’inizio della famosa relazione da instaurare. Customer caring, FAQ/GLOSSARIO, garanzie, tutele, etc. sono essenziali per far sentire al sicuro il tuo cliente e permettergli di diventare un tuo portavoce online ma soprattutto fuori dal web!

Ho preparato per te degli strumenti per te per farti orientare nelle prime fasi e, se decidi di farti seguire da me, avremo già in mano del materiale di partenza per poter lavorare su.


Strumenti di web marketing gratuiti per renderti conto della situazione della tua attività e migliorarla.

  1. Capire quel è il tuo target e quali sono le keyword collegate a lui per veicolarlo sul tuo sito.
  2. Come scrivere un articolo con WordPress ottimizzato SEO

 

Ok, vediamo anche se e come posso aiutarti

  1. Stai iniziando la tua attività e vuoi una mano? Leggi la pagina “startup“.
  2. Hai un’azienda e vuoi un sito web tutto nuovo per partire? Vai a “Progettare un sito web“.
  3. Hai già un sito web ma vuoi rifarlo d’accapo secondo i principi del Lead Marketing? Leggi “Come capire qual è il target” giusto per la tua attività. (Probabilmente il tuo sito attuale non è più funzionale o non lo è mai stato, sbaglio?)
  4. Hai già un sito ma vuoi rifarlo implementando un e-commerce? Vai su “Progetto di comunicazione“.
  5. Hai già un sito e vuoi lanciarlo meglio utilizzando i Social Media? Vai su “Social media Marketing“.

Se la tua situazione non corrisponde a quelle elencate sopra o vuoi approfondire la tua situazione, contattami e parlami del tuo progetto.

CONTATTAMI 》

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