IMMAGINE COORDINATA

Home » IMMAGINE COORDINATA

 

Creazione dell’immagine coordinata aziendale o “corporate identity”

In natura ogni elemento appartenente allo stesso organismo ha una forma, un colore, una collocazione che dà un “senso” al progetto globale. Così accade anche nell’Essere Umano e in ciò che egli crea, anche la sua impresa.

immagine_coordinata_bag

  logo su bag di carta naturale

immagine_coordinata_pieghevole

  logo su un pieghevole

Il logo e il marchio sono la sintesi visiva della nostra azienda. Ovvero tutto ciò che viene in mente al cliente quando, seppur distrattamente, pensa a noi. Quindi ciò che siamo e vogliamo rappresentare. E’ la nostra azienda nella mente del cliente. Quindi la conquista della sua immaginazione.

L’immagine per un’impresa è tutto quanto rispecchia il concept ideato nel progetto comunicativo. In pratica realizza, attraverso simboli, colori, fonts che vanno a formare il logo e il naming, in grafica, ciò che sono i concetti aziendali da comunicare. Diventa “coordinata” quando tutti gli elementi della comunicazione sono in relazione tra di loro sempre secondo le indicazioni date dal progetto di comunicazione.

A cosa serve l’immagine coordinata

L’immagine coordinata dunque serve a distinguere l’impresa attraverso grafiche e slogan (in gergo pay off) inserite su tutti i mezzi e dispositivi di comunicazione.

Exduco Comunicazione crea il tuo progetto comunicativo e realizza l’immagine coordinata aziendale. Vengono progettati il logo e le sue applicazioni su:

La creazione dell’immagine coordinata prevede la realizzazione di un piano di comunicazione e quindi un’analisi della situazione aziendale, obiettivi, target, concorrenza, budget, tempistiche.

Nel tempo ti aiuteremo ad utilizzare al meglio il materiale prodotto e a scegliere il canale migliore per raggiungere il target aziendale e di progetto.

Alcuni esempi di mockup di exduco comunicazione.

 

NE VOGLIAMO PARLARE? CONTATTACI

IMMAGINE COORDINATA ultima modifica: 2015-12-19T18:54:32+00:00 da Exduco Comunicazione
Condividere è un piacereShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on StumbleUponPin on PinterestEmail this to someonePrint this page